giovedì 1 febbraio 2007

Ma la palla a spicchi ve la ricordate?

Overossia quando a qualcuno, sull'onda emotiva delle due squadre di basket in città, venne voglia di emulare i vari Pironti e Fantoni (perarltro competenti DJ a gettone nel '79) e quindi via in mutande e canottiera a tirare la palla ... sul ferro? Avete memoria della prima formazione, composta da Ignazio, Roberto, Marco Jr, Raffaele, Franco, Fausto ecc., in cui il Radio Rosa Basket Team travolse i "portoricani" de "Los Sgangheratos" per 85 a 42, cercando, ed ottenendo poi, il canestro del maramaldeggiante "doppiaggio" degli avversari? Ed il "I Trofeo di Basket Radio Rosa"? Ma questa è un'altra storia .... (Marco Jr)

10 commenti:

radiorosa ha detto...

... il campo da gioco, mi pare di ricordare era quello dell'Arena Astra, di fronte al Cantiere. Io non ho preso parte alla sfida - a pallacanestro sono sempre stato negato - ma ero presente sugli spalti a fare un tifo "idiavolato" insieme agli altri 5 o 6 spettatori!!

Stefano

Anonimo ha detto...

Ma la ribotta pesa??

Marco

Anonimo ha detto...

Gia'... ma la ribotta PESA?

Augusto "Mr Bond" G.

Anonimo ha detto...

toga! toga! toga! toga! toga!

radiorosa ha detto...

Toga! toga etc... mi sa tanto di Marco Jr. O sbaglio!?

Stefano

Anonimo ha detto...

bah! stando al mio recente 49esimo, mica tanto Jr., comunque Marco era giusto

radiorosa ha detto...

Perdonami, "fra tutti amico di più vecchia data" (siamo amici dalla quarta elementare tutti e due anticipati)... ma "Toga! Toga", di Belushiana memoria, - o meglio: tutto "Animal House" era appunto una fissa anche di Marco Jr!!
Auguri per i 49 anni da poco compiuti. Fra poco tocca a me!!

Stefano

radiorosa ha detto...

Ciao ragazzi! Sono Rossella e vi faccio un salutino. La partita di pallacanestro la ricordo. Leggendo qui nel blog ho ritrovato miei ricordi di quegli anni, a partire dalla storia della radio (da radio blu ecc) in poi, ma devo dire che scavando nella mia ormai sfumata memoria trovo anche altro...
Una cosa e' certa: voi tutti siete legati a tanta...tantissima simpatia...un sacco di risate a crepapelle, che forse in seguito non mi sono piu' fatta. Ricordo, tanto per dirne una, gli scherzi al telefono del Cavallini ecc...
Poi ho una foto di Stefano in una posa buffissima...Mi fermo per il momento. Chi di voi ha skype? Il mio nick e' arpiazeta, contattatemi!!! Bacio, Ross

radiorosa ha detto...

Rossella, hai anche la mia mail. Mandami la foto "buffissima" che mi riguarda!!!
Grazie,
Stefano

Anonimo ha detto...

Prendo spunto dallo scambio di persona operato da Stefano e mi chiedo: ma se tal Marco (so ben chi è) non è tanto Jr perchè ha festeggiato da poco il 49°, io che l'ho festeggiato un po' prima di lui (settembre scorso) sono davvero lo Jr della situazione?. Sta a vedere che in realtà sono sempre stato "Medium" (come le Camel).
In tema "Toga" ed "Animal House" avrei una domanda da fare: ma le matite che John Belushi si mette nel naso, poi se le mette in bocca qualcuno?
Hasta la Vista
Marco Jr (o Medium?).