domenica 28 gennaio 2007

Pensateci....

... se avessimo avuto un po' più di mezzi (leggasi "quaini": accidenti a chi ce li ha/aveva e 'un li tira/ha tirato fòri!!!)... cosa avremmo potuto fare???
Quale altra radio aveva (e forse "ha" adesso) la nostra "conoscenza" musicale, la nostra "inventiva", le nostre "idee geniali"?
Ma le sentite le radio - ed i loro programmi - che vanno per la maggiore oggi?
A confronto, noi, eravamo dei geni!!!
Gli unici che avrei voluto nel nostro gruppo sono Presta e Dose del "Ruggito del Coniglio". Gli altri... roba da pesto: Radio DJ? RDS (Radio Degli Stronzi)... ma andassero a fare in (o)!!!
Prostaticamente Vostro,
Stefano

10 commenti:

radiorosa ha detto...

ci ho pensato anche io eccome... e anche adesso che il panorama radiofonico cittadino si è estinto mi chiedo se non sarebbe il momento buono per riprovarci! si fa per dire tanto i vaini non c'erano allora e non ci sono ora...
paolo t.

Anonimo ha detto...

preferisco Lillo e Greg di 610, sempre radio2 ma al pomeriggio...rifare la radio? e come si fa, a me senza i giradischi e il mixer mica mi riesce, bisogna metter tutto su HD, non c'è mica gusto...
Marco

radiorosa ha detto...

Anche io come stefano apprezzo molto "il ruggito del coniglio". Lillo e Greg non li ho mai sentiti ma effettivamente sono bravi. Aggiungerei il Fiorello di "viva radio2" che, obiettivamente, è notevole. Con altri celebrati programmi tipo "lo zoo di radio105", "caterpillar" o savino di radio dj non mi (vi) ci cambierei mai!!! Viva noi, abbasso gli altri...
paolo t.

Anonimo ha detto...

vatti a sentire gli "illuminanti" pareri de grande capo indiano Estiquaatsi (pron. esticazzi!) ne trarrai giovamento, su sei uno zero - 610, vedrai....
Marco

Anonimo ha detto...

Da bambini tutti abbiamo avuto un porcellino salvadanaio, lo abbiamo ingrassato, coccolato, attendendo con pazienza che venisse l'ora di sacrificarlo con un misto di malinconia e di gioia, gli occhi luccicanti nell'attesa che dal suo pancino di terracotta uscissero le monete risparmiate poco per volta. Se avessi ora il porcello lo romperei per un microfono 2 piatti e un mixer...ir bello che un c'ho uno pe fa due... W radio rosa! (accidenti a chi c'ha i sordi e un li spende, ni venisse la sciorta con la tosse!)
Tubero

radiorosa ha detto...

... io insisto: una radio web! Con lo stesso nome, la stessa gente.... la STESSA MUSICA (quella bona davvero!!!). È vero: non ci sono i giradischi (col panno per tenere fermi i 33 giri e farli partire - con un abile "colpettino" al momento e alla velocità giusti). Se poi c'ascoltano in dieci (noi)... fà vaini!!! e ci si divertirebbe roccia... trent'anni dopo!
Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Mi chiamo Letizia e sono del '65.
Sono qui a scrivervi due righe perchè mi sono sentita tirata in ballo da Radiorosa. Doveroso rispondere alle chiamate!
Ho raccolto l'invito che ci ha lasciato sul sito www.alelivorno.it. Da attento osservatore dei popoli naviganti (oppure da sfegatato tifoso del Livorno, delle due, l'una)Radiorosa si è accorto che qualcuno, in piena fase di revival, aveva citato la mitica Radio Rosa Livorno e il meraviglioso programma serale delle dediche!
Ebbene, sono stata io: lo confesso e faccio appello a tutte le attenuanti del caso!
Il fatto potrebbe ripetersi nel futuro (con molto piacere da parte mia).
Vi passo il link del thread dove c'è la prova di reato:
http://www.alelivorno.it/forum/FAL/viewtopic.php?t=2505&postdays=0&postorder=asc&start=0

Saluti

radiorosa ha detto...

Benvenuta e ben ritrovata Lety 65, (pensa che io sono sposato con una Lety 66). Se hai voglia e tempo, raccontaci un po' di quel periodo, delle dediche, dei gruppi etc.
Un caro saluto,
Stefano

Anonimo ha detto...

ragazzi le web radio sono acessibili .oggi con i piccoli diventati grandi sarebbe un bel viaggio ... realizzare una web livornese manca davvero è un vuoto che solo a pensare mi vengano i brividi

Anonimo ha detto...

una radio a livorno? sta per diventare realtà
chi vuole collaborare con me perchè questo sognosi realizzi?contatti bratti67@yahoo.it
mi piacerebbe tanto avere in squadra gianni ferrini(radio flash), franco (RLCA) e tanti altri che in passato hanno fatto grandi le radio livornesi.